“Andrea Citti Live” a La Lucciola di Benabbio

articolo tratto dal sito: Lo schermo

LUCCA – Vigilia di Ferragosto a La Lucciola di Benabbio con Andrea Citti per l’evento “ Andrea Citti Live “ a partire dalle 22 : il cantautore di Bagni di Lucca presenterà al pubblico alcuni brani inediti ai quali sta lavorando per la realizzazione del suo primo cd nella serata organizzata dalla associazione Benabbio 2000.

Sono in fase di definizione i brani inediti che il cantautore Citti, conosciuto e apprezzato farà ascoltare agli spettatori, ai tanti villeggianti che in questi giorni si trovano a Benabbio in vacanza e anche ai tantissimi che lo seguono da anni e che non rinunciano a partecipare alle sue serate: il brano “ Nasci così” che i fans hanno già avuto modi conoscere è già a disposizione come singolo su digital store.

Ha 31 anni il cantautore che è nato e vive con la famiglia a Fornoli , ma ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo quando ne aveva 19 con le cover di Renato Zero, spinto oltre che, dalla passione per i testi e la musica del grande artista” perché catturato dalla sua teatralità sul palco e il per suo modo di interagire col pubblico. Ne sono stato sempre affascinato ”. Conosce il pianoforte, la chitarra e ha studiato con passione per un certo periodo anche il violino. Si è avvicinato anche al sax e alla batteria.

Piccole apparizioni diventate in breve sempre più frequenti, partecipazioni a serate, incontri nelle piazze, una serata dopo l’altra e la sua popolarità è diventata sempre più grande . Citti si è fatto conoscere in breve tempo da tanti e non solo a Bagni di Lucca : sono tanti gli appassionati di musica che percorrono anche distanze per poterlo ascoltare e la serata di lunedì sarà un appuntamento speciale con la presentazione di brani inediti. Comunicativo, espressivo, capace anche nella gestualità : sono tante le serate in cui Citti è stato protagonista con una grande partecipazione di pubblico e riscuotendo grandi consensi sia in provincia che fuori, è stato ospite anche a“ Spazio d’autore” a Livorno.

Il cantautore che Bagni di Lucca ha visto crescere e trasformare da “ ragazzino che amava cantare Renato Zero” a interprete di brani inediti che lui stesso scrive è conosciuto e apprezzato anche per la sua carica umana: è davvero grande il suo impegno e la sua partecipazione alle serate benefiche a sostegno delle bambine che vengono colpite dalla Sindrome di Rett e il suo lavoro per far sì che la sensibilizzazione delle persone cresca sempre di più.

Il brano “ Nasci così” è stato scritto proprio per una di queste serate quando Citti ha partecipato alla serata organizzata dalla associazione T.I.A.M.O. ( Tutti Insieme Associazione Malattie Orfane).

It's only fair to share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *